L’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO A MODENA. TRA ESIGENZE DI PROTEZIONE E LIBERTÀ DI AUTODETERMINAZIONE

Posted on
Sabato 24 Ottobre 2015 dalle 9.00 alle 13.00 presso il Tribunale di Modena (Aula 3 Corte d’Assise Modena, Via Gherarda) si terrà il seminario aperto alla cittadinanza “L’amministrazione di sostegno a Modena. Tra esigenze di protezione e libertà di autodeterminazione” patrocinato dal Comune di Modena, dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Ordine degli Avvocati di Modena.

Si parlerà dell’amministrazione di sostegno, l’istituto giuridico con il quale si possono gestire e proteggere gli interessi delle persone che si trovano in una condizione di fragilità, che esiste in Italia dal 2004 e ha trovato a Modena un terreno fertile di innovazione e confronto.

Saranno presenti e porteranno il loro contributo i rappresentanti degli enti e le personalità tra coloro che in questi anni hanno maggiormente lavorato per la promozione e la diffusione dell’amministrazione.

Il seminario costituisce anche l’occasione per presentare la pubblicazione omonima stampata grazie al contributo di Comune di Modena, A.U.S.L. di Modena, Associazione servizi per il volontariato di Modena, Associazione amici di Guido Stanzani, Associazione bolognese amministratori di sostegno e Lions Club distretto 108tb.

Per entrare nella sede del seminario, è necessario esibire un documento di identità valido.

Clicca qui per leggere il programma