“LA RACCOLTA VA IN PORTO”: GRAZIE A TUTTI!

Posted on
11.645 kg di prodotti raccolti in occasione della raccolta a favore dell’Emporio Portobello di Modena che si è svolta il 3 e 4 ottobre scorsi nei punti vendita Conad della città.

Un sentito grazie a Nordiconad per la disponibilità e l’impegno sempre dimostrati a favore dell’emporio sociale Portobello di Modena, agli instancabili 177 volontari che hanno presidiato i punti vendita con gentilezza e competenza e a tutti coloro che hanno contribuito con la loro generosità.

Nei giorni 3 e 4 ottobre 2015 si è svolta la raccolta alimentare a favore di Portobello, l’emporio sociale che sostiene le famiglie in difficoltà economica residenti in città, e sono stati raccolti complessivamente 11.645 kg di prodotti , 177 i volontari coinvolti che hanno reso possibile questa iniziativa.

Grazie a quanto raccolto, sarà possibile continuare a garantire il sostegno a 200 famiglie al mese, per un totale di circa 800 persone.

La raccolta alimentare rappresenta un’iniziativa molto importante per garantire il giusto assortimento di prodotti sugli scaffali dell’emporio a favore delle famiglie che stanno usufruendo del servizio.

“Fondamentale l’apporto dei tanti volontari che mettono a disposizione il proprio tempo per la buona riuscita della raccolta e per sostenere l’operato di Portobello – afferma Emanuela Carta, presidente Associazione Servizi per il Volontariato di Modena – L’emporio è generatore di solidarietà e di cultura e oltre a dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, è impegnato in prima linea sui temi della lotta allo spreco alimentare per una scommessa educativa e sociale”.