GUSTA CASTELNUOVO INSIEME A NOI: ISCRIZIONI APERTE FINO AL 4 OTTOBRE 2015

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione della “Gusta Castelnuovo insieme a noi”, il percorso socio-eno-gastronomico organizzato dalle associazioni di volontariato di Castelnuovo e sostenuto dal Comune di Castelnuovo e dal Centro Servizi per il Volontariato di Modena che ogni anno richiama centinaia cittadini per gustare buon cibo e conoscere il mondo della solidarietà del proprio territorio.

Fino al 4 ottobre 2015 è possibile iscriversi alla Magnalonga del Volontariato che si terrà a Castelnuovo domenica 11 ottobre 2015 nell’ambito della dodicesima “Festa della Comunità” e sarà accompagnata da numerose iniziative collaterali.

Il cibo sarà il mezzo conduttore per introdurre le persone al mondo del volontariato e ai valori dello stare insieme all’interno della propria comunità: all’interno del percorso sarà infatti possibile conoscere le associazioni gustando piatti tradizionali e non solo. I volontari delle varie associazioni, suddivise per ambiti di intervento, gestiranno diversi punti ristoro posti in luoghi significativi di Castelnuovo e Montale e accoglieranno i visitatori con stuzzicanti prelibatezze e interessanti racconti sulle loro esperienze di comunità.

Il ricavato dell’iniziativa servirà per sostenere il progetto di informazione e sensibilizzazione ai temi del volontariato “Educare alla cittadinanza attiva” per gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Castelnuovo; un corso di primo soccorso pediatrico rivolto agli insegnanti dei nidi e delle scuole materne di Castelnuovo; l’acquisto di attrezzature per il centro diurno per disabili Le Querce di Castelnuovo. Sarà possibile iscriversi effettuando la prenotazione per e-mail (scrivendo a gustacastelnuovo@gmail.com) o chiamando Massimo 333-7196460, il Centro Servizi Volontariato di Vignola 345-3148491 o l’Ufficio Cultura di Castelnuovo 348-2489134.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico o in contanti presso la Gelateria Blue Moon di Castelnuovo o il Bar Sport di Montale. I prezzi dei biglietti: 0-4 anni gratis, 5-15 anni 10 euro, adulti 20 euro. Per le persone con difficoltà motoria sarà possibile usufruire di un servizio di trasporto.

Per Info:
www.comune.castelnuovo-rangone.mo.it
www.volontariamo.it
vignola@volontariamo.it