ANCHE TU CITTADINO SOLIDALE: MODENA, SASSUOLO E CARPI TI ASPETTANO IL 26 SETTEMBRE!

Pulizie parchi, tinteggiature, attività di decoro pubblico e tanto altro ancora nei quattro quartieri di Modena, per una giornata – il 26 settembre 2015 – in cui tutti possono dare un contributo per migliorare la propria città. Aspettiamo te! Guarda le attività organizzate nel quartiere a te più comodo e partecipa!

Cantieri solidali – Giornata della cittadinanza solidale – sabato 26 settembre 2015

Una giornata di volontariato per Modena aperta a tutti nei quattro quartieri della città.

Anche a Carpi e Sassuolo si celebra la Giornata della Cittadinanza Solidale

Vuoi fare volontariato? A Carpi puoi chiedere informazioni al Centro Servizi Volontariato sede di Carpi al nr. 059/652940 – carpi@volontariamo.it (Verrai ricontattato per un colloquio)

A Sassuolo tante iniziative ed appuntamenti per arrivare nel miglior modo a festeggiare la Giornata della Cittadinanza Solidale: è “Sassuolo Solidale”, il programma di eventi organizzati dal Comune di Sassuolo, grazie a numerosi sponsor e partner privati, che inizieranno martedì prossimo 1 settembre e termineranno con la festa conclusiva di domenica 27 settembre.

– Martedì 22 settembre dalle ore 15 alle ore 18: “Dipingere con la natura”, laboratorio di pittura per bambini presso il parchetto delle Rimembranze a cura di Gruppo pittori J.Cavedoni.

– Mercoledì 23 settembre a partire dalle ore 20,45: “The special Need”, poiezione con conversazione c/o Biblioteca Cionini a cura di Ass.  Concresco.

– Sabato 26  settembre dalle ore 9: “Giovani cittadini solidali”, gli occhi dei ragazzi sulla città, attività per studenti delle scuole medie c/o Villa Giacobazzi.

– Sabato 26 settembre dalle ore 10 alle 19: “Ehi tu! Hai midollo?”, sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo c/o Piazza Garibaldi  a cura di Admo.

– Domenica 27 settembre  dalle ore 15: “Street Basket”, gioco del basket  e sfide aperte tutti presso il campetto del  parco Arcobaleno, a cura di Pallacanestro Sassuolo e Società Piccoli Giganti.

– Domenica 27 settembre, a partire dalle ore 15: “Pittori per un giorno”, laboratorio di pittura aperto a tutti c/o Circolo Fossetta a cura di Gruppo Pittori J. Cavedoni.

Sempre domenica 27 settembre si terranno, inoltre, i “Cantieri della Solidarietà”: una giornata di impegno concreto a cui sono invitati tutti i cittadini. Diversi saranno i punti di incontro e le attività cjhe sarà possibile svolgere:

•          PARCO DUCALE – ore 9,00 –  pulizia parco, canali, fossi

•          CASA SERENA – ore 15,00  – pomeriggio di incontro con gli ospiti

•          Ex scuole MONARI – ore 10,00 – pulizia e restiling aiula

•          Piazza SCUOLE PASCOLI – ore 14,00 – pulizia e riordino

•          PARCO DELLE QUERCE – ore 14,00 – Pulizia e sistemazione

•          PARCHETTO SOLIDARIETA’ (via Crispi) – ore 14,00 – Pulizia e sistemazione

•          VIA RESPIGHI – ore 14,00 – Pulizia strada e aiuole

 

La Festa conclusiva si terrà  a partire dalle ore 17 in piazza Garibaldi con il seguente programma:

“Insiemecreiamo”: l’evento creativo di cooperazione e  solidarietà dove tutti sono invitati a dare il proprio contributo per la costruzione di un MANDALA a cura dell’ass. Per Vincere Domani.

“Merenda Last Minute”, il gusto del non spreco e l’attenzione agli ultimi esalta il sapore di ogni pietanza a cura dell’ass. Il Melograno.

Per poi concludersi con i saluti delle autorità e ristoro per tutti.