Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Pulizie parchi, tinteggiature, attività di decoro pubblico e tanto altro ancora nei quattro quartieri di Modena, per una giornata – il 26 settembre 2015 – in cui tutti possono dare un contributo per migliorare la propria città. Aspettiamo te! Guarda le attività organizzate nel quartiere a te più comodo e partecipa!
Cantieri solidali – Giornata della cittadinanza solidale – sabato 26 settembre 2015
Una giornata di volontariato per Modena aperta a tutti nei quattro quartieri della città.
Anche a Carpi e Sassuolo si celebra la Giornata della Cittadinanza Solidale
Vuoi fare volontariato? A Carpi puoi chiedere informazioni al Centro Servizi Volontariato sede di Carpi al nr. 059/652940 – carpi@volontariamo.it (Verrai ricontattato per un colloquio)
A Sassuolo tante iniziative ed appuntamenti per arrivare nel miglior modo a festeggiare la Giornata della Cittadinanza Solidale: è “Sassuolo Solidale”, il programma di eventi organizzati dal Comune di Sassuolo, grazie a numerosi sponsor e partner privati, che inizieranno martedì prossimo 1 settembre e termineranno con la festa conclusiva di domenica 27 settembre.
– Martedì 22 settembre dalle ore 15 alle ore 18: “Dipingere con la natura”, laboratorio di pittura per bambini presso il parchetto delle Rimembranze a cura di Gruppo pittori J.Cavedoni.
– Mercoledì 23 settembre a partire dalle ore 20,45: “The special Need”, poiezione con conversazione c/o Biblioteca Cionini a cura di Ass. Concresco.
– Sabato 26 settembre dalle ore 9: “Giovani cittadini solidali”, gli occhi dei ragazzi sulla città, attività per studenti delle scuole medie c/o Villa Giacobazzi.
– Sabato 26 settembre dalle ore 10 alle 19: “Ehi tu! Hai midollo?”, sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo c/o Piazza Garibaldi a cura di Admo.
– Domenica 27 settembre dalle ore 15: “Street Basket”, gioco del basket e sfide aperte tutti presso il campetto del parco Arcobaleno, a cura di Pallacanestro Sassuolo e Società Piccoli Giganti.
– Domenica 27 settembre, a partire dalle ore 15: “Pittori per un giorno”, laboratorio di pittura aperto a tutti c/o Circolo Fossetta a cura di Gruppo Pittori J. Cavedoni.
Sempre domenica 27 settembre si terranno, inoltre, i “Cantieri della Solidarietà”: una giornata di impegno concreto a cui sono invitati tutti i cittadini. Diversi saranno i punti di incontro e le attività cjhe sarà possibile svolgere:
• PARCO DUCALE – ore 9,00 – pulizia parco, canali, fossi
• CASA SERENA – ore 15,00 – pomeriggio di incontro con gli ospiti
• Ex scuole MONARI – ore 10,00 – pulizia e restiling aiula
• Piazza SCUOLE PASCOLI – ore 14,00 – pulizia e riordino
• PARCO DELLE QUERCE – ore 14,00 – Pulizia e sistemazione
• PARCHETTO SOLIDARIETA’ (via Crispi) – ore 14,00 – Pulizia e sistemazione
• VIA RESPIGHI – ore 14,00 – Pulizia strada e aiuole
La Festa conclusiva si terrà a partire dalle ore 17 in piazza Garibaldi con il seguente programma:
“Insiemecreiamo”: l’evento creativo di cooperazione e solidarietà dove tutti sono invitati a dare il proprio contributo per la costruzione di un MANDALA a cura dell’ass. Per Vincere Domani.
“Merenda Last Minute”, il gusto del non spreco e l’attenzione agli ultimi esalta il sapore di ogni pietanza a cura dell’ass. Il Melograno.
Per poi concludersi con i saluti delle autorità e ristoro per tutti.