AVVIO PROCEDURA DI DESIGNAZIONE DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI INDIRIZZO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO MODENA

Comunicazione alle Organizzazioni del Terzo Settore della provincia di Modena iscritte ai rispettivi Pubblici Registri

In data 27 luglio u.s. è pervenuta la richiesta della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena avente per oggetto la designazione di n. 2 componenti del proprio Consiglio di Indirizzo che, come previsto all’art. 8.2 del vigente Statuto della stessa Fondazione, dovranno essere designati dal Centro di Servizio per il Volontariato, di cui all’art.15 della L. 11.08.1991 n.266 e successive modifiche e integrazioni, avente competenza per la Provincia di Modena, d’intesa con il Forum Terzo Settore di Modena.

Con l’obiettivo di operare secondo quanto indicato dallo Statuto della Fondazione, il Consiglio direttivo dell’Associazione Servizi  per il Volontariato Modena (di seguito ASVM), ente gestore del Centro di Servizio, e il Consiglio Direttivo del Forum provinciale del Terzo Settore ( di seguito Forum )  hanno attivato un confronto per dare significato alla parola ‘intesa’, per valorizzare il percorso già fatto nel 2010 e per stabilire le modalità e i criteri al fine di giungere alla designazione.

Di seguito le indicazioni espresse in accordo fra le parti.

ASVM e Forum, attiveranno per la raccolta delle candidature una segreteria unificata. Pertanto le associazioni di volontariato, di concerto con associazioni di promozione sociale e cooperative sociali e iscritte ai registri dei rispettivi ambiti che intendono proporre i nominativi da sottoporre al vaglio dell’assemblea ASVM dovranno inviare entro le ore 13.30 del 16 settembre 2015 la modulistica allegata compilata in tutte le sue parti con una delle seguenti modalità:

–        per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo csv@pec.volontariamo.it (scansioni in formato pdf)

–        consegna diretta alla segreteria del Centro di Servizio per il Volontariato di Modena, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30; martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.30.

Di seguito pubblichiamo integralmente la lettera di invio procedura contenente i criteri e le indicazioni per l’invio delle candidature e relativi allegati

Lettera nomina candidati
Modulo candidature
Accettazione candidatura 
Dichiarazione sostitutiva 
Dichiarazione di impegno d’onore