ANCH’IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE

Posted on
Per una settimana, dal 24 al 29 agosto, i ragazzi e le ragazze (massimo 10 ragazzi e 10 ragazze, per un totale di 20 partecipanti), vivranno nel campo attrezzato del Centro logistico comunale di Protezione civile, situato in via Morandi 54 a Modena, seguiti dai volontari, toccando con mano l’esperienza di gestire un’emergenza.
Dal 24 al 29 agosto un campus estivo gratuito rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie, presso il Centro logistico comunale di Protezione civile.
Tutti i giorni sono previste visite guidate e attività sul campo, approfondendo i principali rischi (incendi boschivi, alluvioni, terremoti…) e le principali misure di sicurezza e tecniche di intervento. Non mancheranno i momenti ricreativi e di svago rivolti ai ragazzi, sempre con un’attenzione particolare allo spirito di squadra e ai valori che animano il mondo della Protezione Civile.

L’iniziativa è promossa dal Gruppo comunale volontari di Protezione civile di Modena, in collaborazione con il Dipartimento nazionale e con l’Agenzia regionale di Protezione civile.

La partecipazione è gratuita e saranno ammessi al campo le prime 10 ragazze e i primi 10 ragazzi, nati tra il 2001 e il 2003, preferibilmente residenti nel Comune di Modena, che consegneranno la domanda di iscrizione debitamente compilata.
Per maggiori informazioni clicca qui