RED – CACCIA ALL’ASSASSINO, RISOLTO IL MISTERO DA 260 DETECTIVE

Posted on
Grande partecipazione domenica al gioco investigativo dell’AVIS nella Giornata del Donatore

Si è risolto con successo nel giro di un pomeriggio il giallo del misterioso assassino organizzato dall’AVIS provinciale di Modena. Centotrenta le coppie di detective, perlopiù giovanissimi, che munite di tablet, cartina, biciclette e scarpe da ginnastica sono state sguinzagliate per le vie del centro di Modena a caccia di indizi.

Uno sciame di concorrenti coordinati da cinquanta giovani volontari dell’Avis che hanno anche animato il pomeriggio tra gioco ed impegno, un’ occasione festosa per  riportare l’attenzione sulla giornata del Donatore di Sangue e sull’importanza di un gesto che può salvare la vita.

Ad indagine conclusa, agli investigatori classificati dal 1° al 10° posto sono andati i premi consistenti in Iphone, Ipad, televisori, fotocamere, e book, buoni viaggio e buoni acquisto.

L’iniziativa si è svolta con il patrocinio del Comune di Modena e la collaborazione di Ergo e della Fondazione San Filippo Neri; game design della manifestazione l’associazione ludica “Parco della vittoria”.