LE VIE DI MODENA SI TINGONO -ANCORA- DI ROSSO: TORNA RED – CACCIA ALL’ASSASSINO

Posted on
Un misterioso assassino ha nuovamente colpito e le coppie di detective organizzate dall’Avis devono rimettersi al lavoro. L’appuntamento è per Domenica 14 Giugno alle ore 15.00 presso la Fondazione San Filippo Neri di Modena da dove prenderà il via la seconda edizione di “Red – caccia all’assassino”.

Sulla scorta del successo della scorsa edizione, il “format” del gioco rimarrà sostanzialmente inalterata. Una serie di indizi verranno disseminati per le vie del centro di Modena ed i detective dovranno trovarli, interpretarli, ricostruire la trama del delitto ed individuare il colpevole, il tutto con un limite di tempo di 2 ore e mezzo.

Come per il passato, l’iniziativa, che prevede ricchi premi, godrà del patrocinio del Comune di Modena e si avvarrà della collaborazione di Ergo, della Fondazione San Filippo Neri ed avrà quale media partner Modena Radio City; game design della manifestazione l’associazione ludica “Parco della vittoria”.

Gli “aspiranti detective” potranno iscriversi, versando quota di euro 20 a coppia, accedendo al sito dell’iniziativa, all’indirizzo www.red-mo.it.

Per eventuali informazioni è poi possibile fare riferimento al numero telefonico dell’Avis Provinciale di Modena 059/3684911 o al n. 366/6037506 o inviare una mail all’indirizzo giovani@avismodena.it.

Scopo dell’iniziativa, oltre che di fare trascorrere ai partecipanti un pomeriggio di divertimento e di animare il centro storico di Modena, è naturalmente anche di promozionare, soprattutto tra i più giovani, l’importante tema della donazione volontaria del sangue con una modalità nuova e diversa.

Precisiamo che, per partecipare al gioco è indispensabile possedere uno smartphone e/o un tablet, con connessione 3G.

Appuntamento per tutti (da non mancare), per il prossimo 14 Giugno che, per inciso, è anche la giornata mondiale del donatore di sangue !!!! .