INVINCIBILI FRAGILITÀ: A CARPI LA 17° EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ABILITÀ DIFFERENTI

Posted on
Invincibili Fragilità”, è il titolo della 17a edizione del Festival internazionale delle Abilità Differenti, organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno che si svolgerà dal 16 maggio al 26 maggio a Carpi, Correggio, Sorbara, Bologna.

La prossima edizione tenterà di sottolineare la straordinaria importanza della fragilità umana, mettendo l’accento sull’eccellenza nella differenza di questi artisti con numerosi talenti, protagonisti della kermesse. Il palinsesto si propone di offrire delle opportunità culturali che possano rappresentare un’occasione per stare di fronte alle proprie fragilità e proprio a partire da questa consapevolezza, impegnarsi nel coltivare i propri talenti.

Il presidente della Cooperativa Nazareno Sergio Zini asserisce quanto segue: “La luce che esce dalle crepe dell’esistenza fragile, ci dona bellezze inattese che il nostro cuore coglie con stupore. Come la terra che si schiude per far zampillare un’acqua non sua che, guidata da mani sapienti, inizia a scorrere e a ridonare vita a ciò che lambisce. La Bellezza è fuori di noi: a noi il compito di darle ospitalità perché se dalla fragilità sgorga la Bellezza, rinasce la speranza per ciascuno.

Questa è l’esperienza che abbiamo scoperto nella quotidiana vita delle persone che seguiamo nella Cooperativa Nazareno e che ci motiva nella continua ricerca di nuove sorgenti di Bellezza.”

Il programma si articola in una serie di eventi che grosso modo, possiamo raggruppare in tre categorie: arti visiveperforming arts e approfondimenti.

Quello che ci preme sottolineare quest’anno sono le sinergie con le varie organizzazioni ed istituzioni che hanno permesso la realizzazione della manifestazione

Clicca qui per scaricare il programma