A MIRANDOLA INAUGURA IL PRIMO SPORTELLO PER FAMIGLIE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA DELLA SEZIONE DI MODENA

Posted on
Il 9 maggio 2015 a Mirandola inaugura il primo sportello per famiglie dell’Associazione Italiana Dislessia della sezione di Modena, gestito grazie al prezioso aiuto dei volontari della sezione e dell’associazione sostegno DSA che opera nel territorio di Mirandola.

Il 9 maggio 2015 a Mirandola presso la biblioteca comunale si terrà l’inaugurazione dello sportello alla presenza delle autorità locali del Comune e della Fondazione Grilli che ha donato alla biblioteca comunale e alla sezione di Modena la strumentazione informatica e multimediale, con la quale è stata allestita un’aula con proiettore interattivo e 10 postazioni operative.

Lo sportello sarà attivo a Mirandola proprio presso la biblioteca il primo sabato di ogni mese solo alla mattina.

Per una migliore gestione, a partire dal mese di giugno, è richiesta una mail di informazione sul giorno in cui volete venire, in particolare se pensate che la consulenza richieda molto tempo o specifici argomenti. In questo modo, la  sezione e i volontari potranno più agevolmente preparare il materiale o assegnare ai richiedenti la figura di riferimento più preparata sull’argomento che si intende trattare.

Sarà così possibile nei prossimi mesi organizzare laboratori e corsi sugli strumenti compensativi informatici per i ragazzi DSA, gli operatori, le famiglie e tutti coloro che credono che l’inclusione sia di tutti e per tutti.

Sempre il 9 maggio, grazie alla raccolta fondi di Les Art, sarà attivato il primo corso sull’inclusione con le tecnologie gratuito per gli operatori extra-scolastici che ogni giorno affiancano i nostri ragazzi nell’autonomia e nei compiti.