AUSER CARPI: POSITIVO IL BILANCIO 2014

Posted on
E’ positivo il bilancio di attività 2014 del gruppo territoriale Auser di Carpi per il trasporto delle persone che hanno difficoltà a muoversi autonomamente, con particolare attenzione per la popolazione anziana. l’associazione, per potenziare ancora le atività, è alla ricerca di nuovi volontari.

L’Auser di Carpi ha visto crescere anche nel 2014 le richieste di intervento. Sono stati 48.004 i chilometri percorsi dai 3 mzzi Auser, e 831 i servizi di trasporto sociale effettuati, di cui 472 per visite mediche.

Nel 2014 è continuata la collaborazione con gli altri gruppi Auser limitrofi, per un migliore utilizzo dei mezzi in dotazione e un più efficace coordinamento del prezioso  lavoro offerto dai Volontari. Ad oggi i volontari in sevizio sono 30. I mezzi in dotazione sono 3, grazie anche alla donazione del nuovo Fiat Ducato, attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili, da parte delle imprese locali e con il patrocinio del Comune di Carpi.

Il trasporto si è sviluppato prioritariamente in ambito locale, ma anche fuori provincia per le specifiche esigenze di nostri cittadini. Per l’anno in corso sono previsti ulteriori momenti formativi dei volontari, necessari per migliorare la qualità del servizio nei confronti degli utenti, ma anche come occasione di soddisfazione per i volontari impegnati.

C’è un bisogno crescente  di trasporto sociale nella popolazione, in particolare anziana e per questa ragione anche l’Auser di Carpi partecipa attivamente al coordinamento tra le associazioni di volontariato presenti nel territorio, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali per una maggiore efficacia del servizio.

L’Auser di Carpi è sempre alla ricerca di nuovi volontari e rinnova il suo appello: “Sei in salute e hai un po’ di tempo libero? Di una mano a chi è in difficoltà! Farai contento chi ha bisogno! Ti sentirai più felice!”

Chi è interessato a collaborare può chiamare il 348.1791978, oppure rivolgersi alla Camera Del Lavoro di Carpi o allo Spi/Cgil 059.6310411