APRE IL PUNTO INFORMATIVO SULL’AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO PRESSO IL PUV DI BAGGIOVARA

I volontari del Punto Unico del Volontariato c/o Ospedale di Baggiovara da martedì 3 marzo 2015, sono disponibili a fornire informazioni ai cittadini che desiderano avere notizie sull’Amministratore di sostegno.

L’attività del “Punto informativo Amministratore di sostegno” si svolgerà in collaborazione con il Punto informativo attivo presso il Tribunale di Modena, con il supporto del Centro servizi per il Volontariato Modena e in stretto raccordo con l’ufficio Tutele dell’Azienda sanitaria Locale di Modena.

Il “punto informativo Amministratore di sostegno” avrà i seguenti orari di apertura e turni: martedì 9.30-12.30; 15-17.30 – mercoledì: 15-17.30

Si comunicano alcune note organizzative su quest’attività:

  • I volontari che cureranno l’attività hanno fruito di un’apposita formazione sul tema e collaborano strettamente con i volontari già attivi presso il Tribunale;
  • Il servizio è rivolto a persone che vogliono una prima informazione sull’istituto dell’amministratore di sostegno;
  • In caso di urgente necessità per la nomina dell’amministratore di sostegno per motivi sanitari, si attiva direttamente l’azienda Ausl e pertanto non è prevista un’utenza “urgente” presso il punto informativo;
  • Durante l’orario ordinario di apertura del PUV, gli altri volontari possono comunicare informazioni sui giorni di apertura, fissare appuntamenti, anche telefonici, per i giorni di apertura e dare l’apposito depliant informativo;
  • Non saranno raccolti dati personali degli utenti

 

Presso il punto informativo sull’Amministratore di Sostegno saranno disponibili materiali informativi sul tema.

Per info: Punto Unico del Volontariato (negli orari di servizio)Tel. 059 3961205 – mail puntounicovolontariato.nocsae@ausl.mo.it