SOLIERA SI AGGIUDICA IL PREMIO NATURA 2015

Posted on
Soliera si è aggiudicata il Premio Natura 2015, prestigioso riconoscimento nazionale per le aziende e gli Enti Pubblici più sensibili e innovativi rispetto ai temi dell’ambiente e della sostenibilità.

Le iniziative e i servizi presentati dalle imprese e dagli Enti candidati sono stati preselezionati da un comitato composto da direttori di testate giornalistiche e docenti universitari, quindi sottoposti ad un’indagine di mercato con il coinvolgimento di 10.000 italiani.

La premiazione si è tenuta in diretta web sul sito www.premionatura.it lunedì 26 gennaio, con la conduzione di Jacopo Fo.

Di seguito la motivazione di assegnazione del premio:

“Ha lanciato il Social Market “Il Pane e le Rose”, un progetto etico anti-spreco e di solidarietà. Una rete di solidarietà tra gli esercizi commerciali, la distribuzione organizzata, i laboratori artigianali, le attività industriali e agricole, l’associazionismo e i cittadini, al fine di recuperare prodotti (soprattutto alimentari ma non solo) che possano essere distribuiti in un punto di raccolta, rivolto a una fascia di cittadini economicamente deboli ed in difficoltà.

All’interno del Social Market si usa una moneta locale denominata Solierino ed ogni prodotto posto sugli scaffali ha un valore; è vietata la circolazione di moneta e in nessun caso è possibile effettuare acquisti con euro.”

Clicca qui per vedere il video di presentazione di Soliera