A CARPI ANTEPRIMA DEL FILM BIAGIO

Posted on
Anteprima del film BIAGIO. Al cinema Eden di Carpi il 3 e 4 febbraio alle ore 21

C’è anche il cinema Eden di Carpi tra le sale cinematografiche impegnate nell’anteprima nazionale del film BIAGIO, distribuito dall’ACEC, che si svolgerà nella settimana dal 2 al 9 febbraio.

Il cinema Eden proporrà la proiezione di BIAGIO martedì 3 e mercoledì 4 febbraio grazie alla collaborazione di diversi enti che hanno promosso l’evento: Ufficio Comunicazioni della Diocesi di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Caritas Diocesana, Consulta del Volontariato di Carpi, Centro Servizi del Volontariato e gli enti e le associazioni promotori del Progetto contrasto alle povertà, in collaborazione con l’associazione Cinetea di Modena e il settimanale Notizie.

L’iniziativa si prefigge di portare a conoscenza del pubblico italiano attraverso il film del regista Pasquale Scimeca, la storia poco conosciuta di Biagio Conte, del suo percorso di vita, delle sue scelte radicali e rivoluzionarie che ne hanno fatto un uomo giusto e un testimone autentico di solidarietà verso gli ultimi.

Dopo un viaggio a piedi fino ad Assisi ritorna a Palermo e si ferma alla stazione dove per anni vive e assiste i barboni.

Oggi Biagio, conosciuto da tutti a Palermo come Fra Biagio, gestisce la comunità più numerosa del sud Italia, dove trovano accoglienza 1.500 persone. “Me ne sono andato sotto i portici della stazione di Palermo – racconta Fra Biagio – con uno zaino pieno di latte e the caldo, per aiutare e stare vicino a quelli che la società ha dimenticato: li chiamano barboni, alcolisti, giovani sbandati, stranieri, prostitute, ma che io sento di chiamare fratelli e sorelle. Così è nata la Missione di Speranza e Carità…”

Info e immagini: www.biagiofilm.it