Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
La giunta Pistoni conferma l’attività del Fondo di solidarietà Città di Sassuolo, iniziativa avviata dalla precedente giunta Caselli nel 2010, fondo che ad oggi ha raccolto circa 100mila euro per un totale di 57 famiglie in difficoltà, così sostenute.
Tanti i sassolesi che in questi anni hanno contribuito al fondo, singoli anonimi, associazioni, imprese, consiglieri comunali che in diverse occasioni hanno devoluto il gettone di presenza, agli autori di libri o di altre opere che hanno devoluto al fondo a favore dei cittadini più sfortunati parte degli incassi.
Il funzionamento è semplice: i sassolesi che ne hanno volontà e possibilità possono versare direttamente su un conto corrente bancario (gli estremi si possono richiedere all’Ufficio relazioni col pubblico o ai servizi sociali del Comune) e il denaro viene utilizzato prioritariamente per il diritto alla casa delle famiglie in difficoltà o per altri contributi straordinari di genere simile.