BATTISTA, UN CAVALIERE PER SPIEGARE AI RAGAZZI LA SOLIDARIETÀ

Posted on
Battista, il cavaliere altruista, si è da poco risvegliato da uno strano incantesimo. Oltre il fossato non c’è più il fedele destriero ad aspettarlo e neppure la strada acciottolata di un tempo, ma carri di ferro che corrono a tutta velocità. Tra mille avventure, il nostro eroe scoprirà che anche nel 3° millennio sono ancora vivi i valori di generosità e altruismo grazie ai tanti volontari delle associazioni benefiche che avrà modo di conoscere.

Il libro è scritto per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni, ma anche gli adulti scopriranno la bellezza di immergersi in questo mondo fantastico – e allo stesso tempo reale – ricco d’insegnamenti. Nelle sue avventure Battista incontrerà Avis, Caritas, Anpas, Cefa, i clown dottori di Ridere per vivere, Anffas e gli scout dell’Agesci.
Le illustrazioni di Battista, il cavaliere altruista, sono realizzate da Jacopo Rosati, un giovane illustratore veneziano che ha saputo coniugare la passione per la grafica con un materiale tangibile come il feltro. Grazie al suo stile unico è entrato nell’olimpo degli illustratori internazionali e tra le sue collaborazioni ricordiamo Das Magazine, The Washington Post, Siemens Magazine, L’Express.

Il libro è disponibile nei principali store online e in molte librerie al prezzo di 10 euro.
Qui l’elenco delle librerie dove è già disponibile:

•    Castelnuovo Rangone: Orso Azzurro
•    Fiorano Modenese: Edicola del centro
•    Maranello: I libri sul comò
•    Modena: Libreria San Paolo e Emily Book Shop
•    Reggio Emilia: Il semaforo blu
•    Sassuolo Libreria Incontri, La Libreria e La Cefa

Il libro verrà presentato il 25 gennaio alle ore 11 presso il teatro Astoria di Fiorano.

Battista cavaliere altruista è ora anche un progetto per le scuole elementari e per gruppi educativi. Clicca qui per saperne di più.

Per maggiori info www.melpyou.com/battista-il-cavaliere-altruista/