Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
“Nata due volte” è una linea di ECO-DESIGN che da seconda vita al materiale di recupero affinché non venga incenerito inquinando l’ambiente.
In questo caso sono stati create borse e accessori realizzati con gli striscioni di ERT-EMILIA ROMAGNA TEATRI, il cui ricavato sarà destinato allo studio e alla ricerca sulle malattie rare.
Dal 7 al 21 Dicembre al Teatro Storchi di Modena, sarà possibile acquistare borse e accessori confezionati utilizzando striscioni e banner degli spettacoli dell’EMILIA ROMAGNA TEATRI gentilmente donati dall’ente all’Associazione AMA FUORI DAL BUIO dell’AOU Policlinico di Modena.
Dal 2004 l’associazione AMA propone gadget ecologici e prodotti a chilometro zero in quanto molte malattie rare del polmone sono causate o aggravate dall’inquinamento. E’ proprio allo studio e alla ricerca di queste malattie che verranno infatti destinati i fondi raccolti; quest’anno l’associazione ha finanziato uno studio per la diagnosi precoce della fibrosi polmonare idiopatica condotto dal MaRP – Centro Universitario Interdipartimentale per le Malattie Rare del Polmone dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Per maggiori info:www.fuoridalbuio.it | info@fuoridalbuio.it | 3339332283