IL DESIGN E LA MODA AL SERVIZIO DELLA RICERCA

Posted on
“Nata due volte” è una linea di ECO-DESIGN che da seconda vita al materiale di recupero affinché non venga incenerito inquinando l’ambiente.
In questo caso sono stati create borse e accessori realizzati con gli striscioni di ERT-EMILIA ROMAGNA TEATRI, il cui ricavato sarà destinato allo studio e alla ricerca sulle malattie rare.

Dal 7 al 21 Dicembre al Teatro Storchi di Modena, sarà possibile acquistare borse e accessori confezionati utilizzando striscioni e banner degli spettacoli dell’EMILIA ROMAGNA TEATRI gentilmente donati dall’ente all’Associazione AMA FUORI DAL BUIO dell’AOU Policlinico di Modena.

Dal 2004 l’associazione AMA propone gadget ecologici e prodotti a chilometro zero in quanto molte malattie rare del polmone sono causate o aggravate dall’inquinamento. E’ proprio allo studio e alla ricerca di queste malattie che verranno infatti destinati i fondi raccolti; quest’anno l’associazione ha finanziato uno studio per la diagnosi precoce della fibrosi polmonare idiopatica condotto dal MaRP – Centro Universitario Interdipartimentale per le Malattie Rare del Polmone dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Per maggiori info:www.fuoridalbuio.it  | info@fuoridalbuio.it | 3339332283