Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
Pubblicati sul sito dell’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale, i nuovi bandi per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti nelle Regioni italiane, nell’ambito del programma Garanzia Giovani.
In particolare, sul sito dell’Ufficio Servizio civile Nazionale, sono tre le sezioni da consultare:
1) Nella sezione Bandi Regionali è possibile accedere ai bandi e all’elenco dei progetti da attuare nelle singole Regioni che hanno inserito la misura Servizio Civile Nazionale nel loro programma di attuazione di Garanzia Giovani.
2) Nella sezione Progetti “Scegli il tuo progetto in Italia”, il motore di ricerca, attraverso l’utilizzo e/o l’incrocio di parole chiave, quali area geografia (Regione, Provincia, Comune), ente, settore di attività, area di intervento, consente una rapida ricerca e favorisce la scelta del progetto tra tutti quelli inseriti nei diversi bandi.
3) Nella sezione Allegati è possibile scaricare in formato Word i modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2), alla Autodichiarazione (Allegato 3) per gli aspiranti volontari e alla Scheda di valutazione (Allegato 4) per gli Enti.
La scadenza è fissata per il 15 dicembre prossimo e per partecipare è necessario essere iscritti al programma Garanzia Giovani
Clicca qui per maggiori informazioni