CORDOGLIO DI ASVM E FORUM PER LA SCOMPARSA DI SALTINI

Posted on
L’Associazione Servizi per il Volontariato di Modena si unisce al Forum del Terzo Settore nel dolore per la scomparsa di Vittorio Saltini, che in tutti questi anni non ha fatto mai mancare il suo contributo di idee e proposte per rafforzare il ruolo e le responsabilità di tutto il mondo del no profit, a sostegno di politiche di Welfare più innovative e più partecipate e nella difesa ed incremento dei diritti sociali.

Sempre in prima linea contro ogni forma di esclusione e pregiudizio, per molti di noi è stato e rimarrà un riferimento nella cultura laica dell’accoglienza e della tolleranza. Ha praticato l’inclusione sociale,  intuendo da subito che solo dal lavoro in rete di più soggetti , anche provenienti da culture politiche ed imprenditoriali diverse, potessero scaturire risorse ed opportunità per le fasce più deboli della popolazione. E’ stato tra i promotori e fondatori del progetto Social Point e del Forum Provinciale del Terzo Settore.

Chi, fortunatamente, ha potuto condividere anche un piccolo pezzo di strada insieme a lui, ne ha apprezzato  le grandi qualità ,di uomo, amico e cooperatore.

Ai suoi famigliari vanno l’affetto e l’abbraccio di tutte le Persone e le Associazioni socie  dell’Associazione Servizi per il Volontariato e del Forum Provinciale del Terzo Settore.