Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
Vuoi partire per un’esperienza di Volontariato Internazionale e fare la differenza? Gap Year ti invita agli InfoDay di venerdì 7 novembre e sabato 22 novembre 2014!
GapYear è un’associazione Onlus che offre l’opportunità di fare esperienze di Volontariato Internazionale di breve e lunga durata in Africa, Centro America, India e Albania in progetti di sviluppo di Associazioni partner.
I volontari partiranno in gruppi da 2 a 6 persone, lavorando a stretto contatto con la comunità locale per aiutare i beneficiari, principalmente bambini nella fase pre-scolare e ragazzi che vivono in condizioni di disagio.
GapYear si occuperà di assistere, informare e seguire i propri volontari per prepararli al meglio alla partenza. Partire come volontario è un modo per acquisire nuove capacità attraverso un’esperienza formativa nella cooperazione internazionale esplorando e vivendo da vicino una realtà culturale lontana. Gli incontri informativi mensili di GapYear sono un modo piacevole ed informale per venire a conoscenza di che cosa può offrire essere volontario per uno dei nostri progetti e per conoscere gli ex-volontari.
Troverai le risposte a queste domande:
– Che cosa significa essere volontario GapYear?
– Con quali associazioni lavoriamo?
– Quali programmi offriamo e dove?
– GapYear è l’organizzazione che fa per me?
– Quanto costa partecipare al progetto?
– Che tipo di formazione riceverò e quali attività svolgerò?
..e a tutto quello che vorrai sapere!
I prossimi InfoDay saranno a Milano il 7 novembre e il 22 novembre 2014!
Per info e iscrizioni mandate una mail a coordinamento@gapyear.it
Per maggiori informazioni sui nostri progetti visita il sito www.gapyear.it