VUOI PARTIRE PER UN’ESPERIENZA DI VOLONTARIATO INTERNAZIONALE E FARE LA DIFFERENZA?

Posted on
Vuoi partire per un’esperienza di Volontariato Internazionale e fare la differenza? Gap Year ti invita agli InfoDay di venerdì 7 novembre e sabato 22 novembre 2014!

GapYear è un’associazione Onlus che offre l’opportunità di fare esperienze di Volontariato Internazionale di breve e lunga durata in Africa, Centro America, India e Albania in progetti di sviluppo di Associazioni partner.

I volontari partiranno in gruppi da 2 a 6 persone, lavorando a stretto contatto con la comunità locale per aiutare i beneficiari, principalmente bambini nella fase pre-scolare e ragazzi che vivono in condizioni di disagio.

GapYear si occuperà di assistere, informare e seguire i propri volontari per prepararli al meglio alla partenza. Partire come volontario è un modo per acquisire nuove capacità attraverso un’esperienza formativa nella cooperazione internazionale esplorando e vivendo da vicino una realtà culturale lontana. Gli incontri informativi mensili di GapYear sono un modo piacevole ed informale per venire a conoscenza di che cosa può offrire essere volontario per uno dei nostri progetti e per conoscere gli ex-volontari.

Troverai le risposte a queste domande:
– Che cosa significa essere volontario GapYear?
– Con quali associazioni lavoriamo?
– Quali programmi offriamo e dove?
– GapYear è l’organizzazione che fa per me?
– Quanto costa partecipare al progetto?
– Che tipo di formazione riceverò e quali attività svolgerò?

..e a tutto quello che vorrai sapere!

I prossimi InfoDay saranno a Milano il 7 novembre e il 22 novembre 2014!

Per info e iscrizioni mandate una mail a coordinamento@gapyear.it

Per maggiori informazioni sui nostri progetti visita il sito www.gapyear.it