CAMPOSANTO: BIBLIOTECA MESSA A NUOVO GRAZIE AI VOLONTARI

Durante l’estate un gruppo di volontari ha lavorato per sistemare e rendere più accogliente la biblioteca comunale di Camposanto. A loro va il ringraziamento dell’assessore alla cultura Luca Gherardi e di tutta la comunità

“Carissimi – scrive l’assessore – già da un po’ di mesi, su proposta della bibliotecaria, l’Amministrazione aveva intenzione di intervenire nei locali interni della biblioteca per risistemarne l’assetto. Purtroppo però abbiamo dovuto più volte rimandare l’intervento dal momento che sia il personale comunale che le risorse non erano di immediata disponibilità.

Ho visto lo splendido lavoro che avete fatto e con queste poche righe desidero esprimervi il più sentito ringraziamento a nome della Giunta Comunale, della comunità e mio personale per i lavori che avete volontariamente svolto e per aver donato, insieme al vostro tempo, alla vostra passione, una Biblioteca completamente riqualificata e molto più accogliente di prima.

Le cose da fare, soprattutto dopo il terremoto, sono davvero tante e il più delle volte le persone di cui il Comune dispone non bastano: il fatto che dei cittadini di tutte le età abbiano liberamente e gratuitamente voluto mettersi al servizio della comunità per migliorarne un ambiente così significativo è, a mio avviso, un encomiabile esempio di cittadinanza attiva nonché la conferma di quanto il paese possa essere migliore se sempre più cittadini si mettono a disposizione per quello che vogliono e possono fare nei confronti degli altri”.