PADRE ADRIANO SELLA INAUGURA IL CICLO DI INCONTRI SUI NUOVI STILI DI VITA DEL MELOGRANO

L’Emporio il Melograno in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Modena, il Comune di Sassuolo e le associazioni partner del progetto, organizza un ciclo di incontri rivolto alla cittadinanza con l’obiettivo di sensibilizzare le famiglie dell’Emporio e la comunità su possibili stili di vita sostenibili.

Ad aprire il ciclo d’incontri, Mercoledì 17 settembre  alle ore 20.30 con un intervento dal titolo “Nuovi stili di vita vincenti” con P. Adriano Sella, missionario.

Padre Adriano Sella è sacerdote della diocesi di Padova dal 2006. In precedenza è stato missionario in Brasile, dove ha coordinato la Commissione Giustizia e Pace e le Pastorali sociali della Conferenza episcopale della Regione Nord del Brasile. Ha messo a profitto la sua licenza in Teologia morale dedicandosi, in istituti teologici dell’Amazzonia, all’insegnamento dell’Etica teologica, specialmente sul versante sociale. In Italia ha promosso la creazione del movimento Gocce di Giustizia e di altre realtà analoghe a Vicenza. Da Padova coordina la Commissione diocesana Nuovi stili di vita e la Rete interdiocesana Nuovi stili di vita. Nella sua diocesi è altresì responsabile della Cappellania del lavoro.

Questo il calendario degli appuntamenti:

per maggiori info:
Il Melograno
Via San Simone, 6
41049 Sassuolo (MO)
Tel: 0536 1750990
Tel: 0536 994525 (Caritas)
Mailinfo@emporiomelograno.it
C.F. 93034700364