FACCIAMO INSIEME…UN PASSO PER LA PACE! PULLMAN ANCHE DA MODENA

Anche da Modena partirà un pullman diretto a Firenze in occasione della Marcia per la Pace organizzata per il 21 settembre (Piazzale Michelangelo – ore 11-16). Chi volesse prenotare un posto può contattare ARCI Modena.

Basta guerre! Mai più vittime! Fermiamo le stragi di civili indifesi a Gaza, in Palestina e Israele, in Ucraina, Siria, Iraq, Libia, Afghanistan, Congo…
Per Libertà, Diritti, Dignità, Giustizia, Democrazia

Restiamo umani, facciamo sentire la nostra voce, mobilitiamo la società civile in Europa ed in Medio Oriente contro le guerre, contro le stragi di civili e contro i mercanti di armi; contro le politiche che quelle guerre hanno favorito,  legittimato e a volte promosso.
Diamo voce a chi resiste e si oppone in modo nonviolento alle guerre, alle pulizie etniche, alle politiche di guerra, ai regimi dittatoriali, al razzismo, all’apartheid.
Costruiamo insieme una nuova storia di pace, di libertà, di diritti, di democrazia e di giustizia: diamo vita a un’alleanza civica in Europa e nel Mediterraneo contro le guerre e per il disarmo.
Lanciamo da Firenze una piattaforma di richieste e di campagne per un cambio di passo delle politiche dei governi e delle istituzioni internazionali. Il passo di pace che dobbiamo fare è tanto urgente quanto ambizioso e difficile….” 

Il testo integrale dell’appello è leggibile sui siti delle associazioni nazionali promotrici
www.interventicivilidipace.orgwww.retedellapace.itwww.sbilanciamoci.orgwww.disarmo.org

ANDIAMO A FIRENZE IN PULLMAN
Prenotazione:
ARCI – via IV novembre, 40 L  Modena – tel. 059/2924701
dal lunedì al venerdì: mattino h. 9/13 –escluso martedì; pomeriggio h. 14,30/16,30
Partenza: piazzale 1° maggio–Modena (stazione autocorriere)ore 8 – Rientro ore 19 (circa)

“muoviamo i nostri passi di pace da Firenze, il 21 settembre, al 2 ottobre 2014, giornata mondiale della nonviolenza – lancio della campagna nazionale Disarmo e Difesa Civile, con raccolta di firme per la Legge di iniziativa popolare per il disarmo e la difesa civile, non armata e nonviolenta, che darà ai cittadini la possibilità di finanziare i Corpi civili di pace – capaci di intervenire nei conflitti con la forza della nonviolenza – anziché l’acquisto di micidiali sistemi d’arma che alimentano e generano nuove guerre”

Info nazionali
passodipace@gmail.com
passodipacefirenze@gmail.com

com. organizzazione firenze > 389/0053021
com. organizzazione roma > 345/5495153