VOLUNTEERING@WORK: AL VIA LA SECONDA FASE DI SELEZIONE

E’ cominciata la seconda fase di selezione dei candidati che intendono aderire al progetto europeo che prevede visite di studio gratuite all’estero per volontari e professionisti del Terzo Settore Modenese. Il progetto rientra nel programma di mobilità transnazionale Leonardo da Vinci, finanziato dalla Commissione europea.

Volunteering@work è un progetto di tirocinio formativo gratuito all’estero rivolto ad 86 operatori in ambito sociale e promosso da un gruppo di Centri Servizio per il Volontariato con il CSV Marche ente capofila, in collaborazione con i CSV emiliano-romagnoli (Volontarimini, ASS.I.PRO.V Forlì-Cesena, A.S.Vo.-Volabo Bologna, ASVM Modena, Dar Voce Reggio Emilia, Forum Solidarietà Parma, S.V.E.P. Piacenza).

Il progetto prevede la possibilità di svolgere un tirocinio di una settimana nell’area della Comunità Europea, grazie al partenariato di 5 diverse organizzazioni ospitanti. I paesi coinvolti sono Spagna, Polonia, Gran Bretagna, Malta, Lituania.
Il finanziamento copre il costo di formazione, polizza assicurativa, viaggio, vitto e alloggio.
L’obiettivo principale è valorizzare ed accrescere le competenze delle persone che lavorano o che potrebbero lavorare nel mondo dei CSV, delle organizzazioni di volontariato o del Terzo settore in generale.

Le candidature devono essere presentate secondo le modalità specificate nel bando in allegato e segnalate entro e non oltre il 1o ottobre 2014 a:
CSV Modena – Laura Lugli
tel. 059/212003
laura.lugli@volontariamo.it

Scarica il bando integrale