VUOI ESSERE FICO? CONDIVIDI!

Posted on
Di Melpyou vi avevamo già parlato -si tratta di un sito per in cui si cerca di far incontrare domanda e offerta del mondo della solidarietà- ma ora i ragazzi del team hanno avuto una nuova trovata per condividere la solidarietà, ed hanno realizzato un innovativo progetto di promozione dell’altruismo attraverso l’abbigliamento: nascono così le t-shirt Melpyou.

La scritta “Sei un duro” pubblicata su un cocco, e sul retro della maglietta “Condividi”. E ancora, su una mela “La vera passione?”, “Condividere”. “Il succo della vita?”, su un limone, “Condividere”. Sono solo alcuni dei messaggi delle magliette Melpyou, un progetto nato per promuovere l’altruismo in nuovi contesti sociali con idee innovative e al passo con i tempi.

Ma Melpyou è stato, fin dalla sua nascita, un modo -e un luogo virtuale www.melpyou.com- per dare la possibilità a tutti di avvicinarsi al volontariato in modo semplice e saltuario.
Accanto quindi alla bacheca per lo scambio di “servizi di volontariato”, è stata creata tutta una serie di progetti che hanno al centro il tema della solidarietà:
– Giftime, ovvero la possibilità di regalare ad amici e parenti il proprio tempo al posto dei soliti oggetti
– i racconti di “Battista il cavaliere altruista” per parlare di solidarietà già ai bambini delle scuole primarie
– ora le T-shirt che hanno appunto l’obiettivo di comunicare i valori dell’altruismo fuori dai soliti contesti parrocchiali e/o associativi.