CONDOMINIO SOLIDALE: ENTRO IL 18 LUGLIO LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Posted on
Inaugurati da poco più di un mese, in via Gottardi 58-60 a Modena, 20 miniappartamenti protetti con servizi destinati all’affitto a canone calmierato ad anziani e persone con problemi di autonomia. Entro il 18 luglio la presentazione delle domande per l’accesso.

Di questo comdominio soldale vi avevamo già parlato al momento della sua inaugurazione (clicca qui per leggere l’articolo): si tratta di uno stabile in via Gottardi, di proprietà del Comune e utilizzato in precedenza come residenza universitaria, composto da due palazzine.
Dei 26 alloggi, 20 sono destinati a singoli o coppie di anziani e disabili adulti lievi o medio-lievi in possesso dei requisiti, che presentano problematiche correlate alla solitudine e alla fragilità delle reti parentali o difficoltà concrete legate alla gestione dell’abitazione e al disbrigo di attività esterne. Per procedere all’assegnazione clicca qui per visionare l’avviso pubblico. La domanda deve essere presentata entro il 18 luglio.

I sei appartamenti rimanenti saranno assegnati a famiglie, preferibilmente con bambini, disponibili a stringere un ‘patto di solidarietà’, cioè a dedicare tempo per garantire agli anziani e disabili dello stesso pianerottolo alcuni interventi di aiuto.