ANCHE A MODENA ANT E ACLI UNITI PER LA COLLETTIVITÀ

Posted on
Per una migliore qualità della vita dei malati oncologici e dei loro familiari anche nell’ambito degli adempimenti legati alla previdenza, all’assistenza socio-sanitaria, alla fiscalità. Per un welfare socio-sanitario sempre più sensibile ai bisogni della persona.

La sede provinciale del Patronato ACLI di Modena ha attivato un servizio per garantire una serie di prestazioni previdenziali e sociali gratuite ai malati oncologici e alle famiglie assistite sul territorio dalla Fondazione ANT Italia Onlus. Gli assistiti e i loro parenti potranno usufruire – a titolo non oneroso – del servizio di consulenza, assistenza e tutela in materia previdenziale, socio-assistenziale, di emigrazione, immigrazione, assistenza tecnica e patrocinio medico legale del Patronato ACLI.

L’iniziativa avviata sul territorio di competenza della Delegazione ANT di Modena, si inserisce in un progetto nazionale più ampio che lega ANT e ACLI. A settembre 2013 sono state infatti firmate a Bologna tre importanti convenzioni che offrono diversi servizi legati alla previdenza, all’assistenza socio-sanitaria e alla fiscalità, gratuiti per i malati oncologici e le famiglie seguite dalla Fondazione ANT.

Nel modenese il servizio dedicato del Patronato ACLI è disponibile presso tutte le sedi della provincia: Modena, Carpi, Sassuolo, Fiorano e Formigine e Nonantola. Sarà possibile accedere alle prestazioni esclusivamente su appuntamento, contattando la Delegazione ANT di Modena al numero 059 238181 o scrivendo una e-mail a  delegazione.modena@ant.it.

Grazie al sostegno delle ACLI, la Fondazione ANT perfettamente in linea con il concetto di Eubiosia (la buona vita) – il credo che sta alla base del proprio operato – intende offrire ai sofferenti e alle loro famiglie un sistema integrato di servizi previdenziali e sociali, per andare sempre più incontro ai bisogni delle persone in difficoltà. Le convenzioni siglate rappresentano dunque una collaborazione di estremo rilievo tra ACLI e ANT, verso un welfare socio-sanitario sempre più sensibile ai bisogni della persona. Per maggiori informazioniwww.aclimodena.it