Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
“Siamo un gruppo di volontari che dedicano una settimana delle proprie vacanze per costruire o ristrutturare edifici necessari alle attività di comunità o associazioni; la partecipazione ai campi di lavoro è aperta a persone di età compresa tra 16 e 75 anni; non serve essere universitari (il nome vuole ricordare solo le nostre origini); non è necessario avere competenze in campo edile, i lavori sono organizzati in base alle capacità individuali e si è sempre affiancati da persone esperte”
Si richiedono scarpe antinfortunistiche e guanti da lavoro; per non gravare sulle realtà che aiutiamo, chiediamo ai partecipanti un contributo di 100 euro a settimana (60 euro se si partecipa per la prima volta e si ha meno di 25 anni) che comprendono vitto, alloggio e assicurazione.
Descrizione Attività : Morolo (Frosinone) dal 27/07 al 24/08 Aiuteremo la casa famiglia della comunità Papa Giovanni XXIII che si occupa di ragazzi e persone in situazioni di disagio.
Il campo prevede lavori di demolizione e rifacimento di intonaci e successiva tinteggiatura di parte delle facciate di un edificio. Villafrati (Palermo) dal 27/07 al 24/08 Aiuteremo la comunità Dipingi la pace di don Paolo Turturro, che vuole creare una fattoria didattica per i bambini e i ragazzi del luogo.
Tipo di Richiesta : Volontari Caratteristiche Richiesta : Ricerchiamo volontari che dedichino una settimana delle loro vacanze ai campi di lavoro proposti. Il periodo va dal 27 luglio al 24 agosto.
Si lavora 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì secondo la disponibilità di ciascuno
NSegreteria nazionale di Padova via Prato della Valle 56
Telefono : 049651446
E-mail : segreteria@universitaricostruttori.it