CAMPI DI LAVORO ESTIVI 2014 DI UNIVERSITARI COSTRUTTORI

Posted on
“Siamo un gruppo di volontari che dedicano una settimana delle proprie vacanze per costruire o ristrutturare edifici necessari alle attività di comunità o associazioni; la partecipazione ai campi di lavoro è aperta a persone di età compresa tra 16 e 75 anni; non serve essere universitari (il nome vuole ricordare solo le nostre origini); non è necessario avere competenze in campo edile, i lavori sono organizzati in base alle capacità individuali e si è sempre affiancati da persone esperte”

Si richiedono scarpe antinfortunistiche e guanti da lavoro; per non gravare sulle realtà che aiutiamo, chiediamo ai partecipanti un contributo di 100 euro a settimana (60 euro se si partecipa per la prima volta e si ha meno di 25 anni) che comprendono vitto, alloggio e assicurazione.

Descrizione Attività : Morolo (Frosinone) dal 27/07 al 24/08 Aiuteremo la casa famiglia della comunità Papa Giovanni XXIII che si occupa di ragazzi e persone in situazioni di disagio.

Il campo prevede lavori di demolizione e rifacimento di intonaci e successiva tinteggiatura di parte delle facciate di un edificio. Villafrati (Palermo) dal 27/07 al 24/08 Aiuteremo la comunità Dipingi la pace di don Paolo Turturro, che vuole creare una fattoria didattica per i bambini e i ragazzi del luogo.

Tipo di Richiesta : Volontari Caratteristiche Richiesta : Ricerchiamo volontari che dedichino una settimana delle loro vacanze ai campi di lavoro proposti. Il periodo va dal 27 luglio al 24 agosto.

Si lavora 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì secondo la disponibilità di ciascuno

NSegreteria nazionale di Padova via Prato della Valle 56

Telefono : 049651446

E-mail : segreteria@universitaricostruttori.it

www.universitaricostruttori.it