SAPONI E DETERSIVI PER L’EMPORIO SOCIALE DI MODENA

Posted on
Sabato 10 maggio nei Target di Modena e provincia si raccolgono prodotti per l’igiene della persona e della casa a favore di Portobello.
Presso il Target di Pavullo si raccoglieranno prodotti a favore del progetto “Frignano in rete X contrastare la povertà”

L’emporio sociale di Modena Portobello fonda il suo operato sulla solidarietà dei cittadini e delle aziende del territorio ed i suoi scaffali vengono riempiti grazie alle donazioni. Per questo chiediamo ai clienti di Target di donarci a loro discrezione prodotti fra questi nell’elenco:
– carta igienica
– detersivo per il bucato
– detersivo per i piatti
– shampoo
– sapone o bagnoschiuma
– dentifricio
– spazzolino
– lamette

Che cos’è Portobello?
La crisi ha colpito duramente anche Modena e anche nella nostra città si moltiplicano le famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese.
Portobello ha l’obiettivo di supportare le famiglie vulnerabili, rese tali dalla recente crisi economica, aiutandole a risollevarsi da un periodo temporaneo di difficoltà. Le famiglie, previa domanda ai Servizi Sociali, trovano a Portobello un market in cui fare la spesa in modo gratuito, pagando con punti caricati sul codice fiscale e non in euro, ed una serie di servizi di consulenza gratuita sulla gestione del bilancio familiare, delle utenze domestiche e informazioni sul mercato del lavoro e della formazione. I beneficiari del progetto sono invitati a fare volontariato alll’interno di Portobello o in altre organizzazioni del territorio per ricambiare la solidarietà ricevuta.
Ad oggi Portobello raggiunge 250 famiglie, per un totale di circa 1000 persone.
PER MAGGIORI INFO: www.portobellomodena.it

Ecco i punti vendita Target in cui si potrà donare a favore di Portobello:
PUNTI VENDITA TARGET MODENA
Via Wiligelmo 55
Via Vignolese 802

PUNTI VENDITA TARGET PROVINCIA
Carpi – Via F. D. Roosevelt, 53
Carpi – Via Biondo 106
Castelnuovo Rangone – Via Zanasi 30/A/B
Formigine – Via Giardini Sud, 124
Formigine – Via Giovanni Pascoli, 41
Maranello – Via Magellano, 7

Presso il Target di Pavullo (Via Marchiani, 45) si raccoglieranno prodotti a favore del progetto “Frignano in rete X contrastare la povertà” cui aderiscono le associazioni Caritas S. Bartolomeo di Pavullo, Caritas di Serramazzoni, ARCA, ARCO, 51 e + di Serramazzoni, La Voce di Polinago, Avis di Pavull, AVPA Lama Mocogno e Insieme per gli altri.