NON C’È SALUTE…SENZA SALUTE MENTALE

Posted on
Prende il via anche nel modenese il MIP – Maggio di Informazione Psicologica: 15 psicologi saranno a disposizione della cittadinanza per un colloquio gratuito e offriranno 48 seminari infirmativi sui temi più disparati a Modena e provincia.

L’iniziativa, in corso a livello nazionale, è promossa dagli psicologi volontari aderenti alla rete Psicommunity (www.psycommunity.it), la comunità virtuale degli psicologi italiani che si impegnano a promuovere eventi e manifestazioni culturali inerenti la Psicologia.

Il MIP si pone i seguenti obiettivi:
•    diffondere un’adeguata cultura del benessere psicologico, divulgando informazioni e sensibilizzando alla prevenzione del disagio psichico;
•    promuovere la cultura psicologica in Italia, sostenendo una corretta conoscenza dei suoi ambiti di applicazione e delle figure dello psicologo e dello psicoterapeuta, così da offrire elementi utili ai cittadini per operare consapevoli scelte di consumo in relazione alla propria salute.

Concretamente, per tutto il mese di Maggio, a Modena e provincia, gli psicologi aderenti  saranno a disposizione anche dei cittadini per fornire gratuitamente informazioni, materiali e, quando richiesto, un primo colloquio psicologico.

Per il programma dettagliato www.psicologimip.it
Oppure su FB https://www.facebook.com/pages/MIP-Modena-E-Provincia