CAREGIVER: 4 GIORNI A CARPI DEDICATI A CHI CURA. E LA POSSIBILITÙÀ DI CREARE ALTRI EVENTI COLLATERALI IN E-R

Posted on
Torna il Caregiver Day e si fa in quattro per l’edizione 2014. Appuntamento a Carpi per una 4 giorni di attività seminariali, eventi culturali, laboratori ed approfondimenti. Le date: mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 maggio 2014.  E da quest’anno è possibile creare altri caregiver day in Emilia Romagna.

Clicca qui per leggere il programma dei 4 giorni
Clicca qui per collegareti al sito dell’edizione 2014
Sempre su www.caregiverday.it si trovano resoconti, materiali e video delle iniziative realizzate negli anni precedenti.

Per organizzare un caregiver day in una città dell’Emilia-Romangna, si può contattare info@anzianienonsolo.it

La legge
Una delle novità dell’edizione 2014 del caregiver day in Emilia-Romagna è l’approvazione da parte della Regione, prima in Italia, della legge che dà riconoscimento alla figura del caregiver. La legge è stata fatta per: riconoscere il ruolo sociale del Caregiver familiare, fornire formazione e supporto nelle attività di assistenza prestate gratuitamente da familiari ed amici a persone non autosufficienti, mettendo a loro disposizione importanti servizi. Inoltre, viene istituita formalmente la giornata del Care giver day regionale che cadrà sempre l’ultimo sabato di maggio. In basso il logo della giornata regionale.