Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Torna il Caregiver Day e si fa in quattro per l’edizione 2014. Appuntamento a Carpi per una 4 giorni di attività seminariali, eventi culturali, laboratori ed approfondimenti. Le date: mercoledì 28, giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 maggio 2014. E da quest’anno è possibile creare altri caregiver day in Emilia Romagna.
Clicca qui per leggere il programma dei 4 giorni
Clicca qui per collegareti al sito dell’edizione 2014
Sempre su www.caregiverday.it si trovano resoconti, materiali e video delle iniziative realizzate negli anni precedenti.
Per organizzare un caregiver day in una città dell’Emilia-Romangna, si può contattare info@anzianienonsolo.it
La legge
Una delle novità dell’edizione 2014 del caregiver day in Emilia-Romagna è l’approvazione da parte della Regione, prima in Italia, della legge che dà riconoscimento alla figura del caregiver. La legge è stata fatta per: riconoscere il ruolo sociale del Caregiver familiare, fornire formazione e supporto nelle attività di assistenza prestate gratuitamente da familiari ed amici a persone non autosufficienti, mettendo a loro disposizione importanti servizi. Inoltre, viene istituita formalmente la giornata del Care giver day regionale che cadrà sempre l’ultimo sabato di maggio. In basso il logo della giornata regionale.