SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE: LA CAROVANA DI MODENA ISTITUISCE I VOUCHER DI SOLIDARIETÀ

Posted on
Vogliono continuare a mandare i loro figli alla scuola paritaria, ma tra crisi economica e calamità naturali i soldi scarseggiano. Per aiutare questi genitori il consiglio di amministrazione della cooperativa sociale La Carovana di Modena ha deciso di istituire il “Fondo aiuto allo studio San Giuseppe”.

“L’obiettivo è sostenere famiglie in particolare situazione di bisogno mediante l’assegnazione di voucher di solidarietà – spiega l’amministratore delegato de La Carovana Giovanni Nicolini – Questi contributi finanzieranno dal 40 all’80 per cento della retta, che verrà, pertanto, addebitata alla famiglia al netto dell’importo del voucher».

Destinatari dei voucher di solidarietà sono gli allievi iscritti alla scuola secondaria di primo grado “San Giuseppe” nell’anno scolastico 2014/2015.

Possono chiedere l’assegnazione degli aiuti le famiglie con un Isee (reddito familiare) non superiore a 19.999,00 euro; il termine per la presentazione delle domande scade il 30 giugno 2014.

Il fondo sarà alimentato da soggetti pubblici e privati che nell’anno scolastico 2013/2014 avranno effettuato erogazioni liberali, fiscalmente deducibili, con la causale “Contributo aiuto allo studio S. Giuseppe”.

Info: www.scuolacarovana.it