A MODENA UN JOB CAFFÈ PER CHI CERCA LAVORO

Posted on
Un servizio per aiutare i giovani a entrare in contatto con aziende, esperti, enti di formazione è stato inaugurato nei locali del bar Arcobaleno di via Toniolo 124

Ha inaugurato venerdì 28 marzo, nei locali del bar Arcobaleno di via Toniolo 124 il Job Caffè di Modena, un bar che intende aiutare i giovani “neet” a entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Rivolto in particolare a ragazzi tra i 17 e i 25 anni disoccupati, inoccupati e in cerca di occupazione, è un luogo dove trovare informazioni sul mondo del lavoro e sulle possibilità che offre, in cui entrare in contatto con agenzie, referenti, enti di formazione ed esperti del territorio. Obiettivo: facilitare l’orientamento al mondo del lavoro e della formazione professionale.

L’iniziativa è del Ceis Formazione in collaborazione con Comune e Provincia di Modena, Associazione Servizi per il volontariato di Modena, Adapt e Italia Lavoro.

A presentare il nuovo servizio sono stati Andrea Ascari di Ceis Formazione, l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Modena Fabio Poggi, Alberto Ravanello delle Politiche del Lavoro della Provincia di Modena e Chiara Rubbiani dell’Associazione Servizi per il volontariato.

Clicca qui per scaricare il calendario degli incontri