Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
“La struttura ex CIE è molto vicina al carcere di Modena. Non è difficile creare un collegamento tra i due edifici, niente si frappone tra loro e “sarebbe ragionevole, dice il garante regionale dei diritti dei detenuti, Desi Bruno, che la struttura fosse utilizzata per favorire l’accesso a misure alternative mediante la creazione di alloggi o impiegata per attività lavorative”.
Noi appoggiamo con convinzione questa proposta ed esprimiamo la nostra piena solidarietà alla garante per la tempestività e la chiarezza del suo intervento. Con l’attuazione di un progetto articolato di questo tipo, Modena, oltre a recuperare una struttura che altrimenti rischia di andare in rovina, si porrebbe all’avanguardia nella soluzione dei problemi carcerari ormai sentiti dalla parte più avvertita e consapevole della società”
Clicca qui per leggere l’intero intervento dell’associazione