Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
L’associazione Il Tesoro Nascosto onlus di Carpi ha ricevuto lo scorso 9 gennaio a Salsomaggiore il premio Armando Prada, ottava edizione di un riconoscimento istituito dalle pubbliche assistenze ANPAS e Croce Azzurra e dal Comune di Traversetolo , indirizzato ad associazioni di volontariato che si sono particolarmente distinte in attività significative in favore dei più deboli.
Il premio, a carattere itinerante è già stato ospitato a Traversetolo,Parma, Colorno, Collecchio, Fornovo Taro, Noceto Langhirano e nel 2014 a Salsomaggiore. A ricevere il premio 3 categorie: un’Associazione che ha avuto iniziative particolarmente lodevoli, un volontario che si è distinto per impegno, per dedizione e un Progetto costruito per andare incontro a nuove esigenze.
Inoltre, in alcune occasioni, sono stati consegnati premi indicati come “speciali”: ad esempio nella scorse edizioni un premi particolari sono stati consegnati al signor Muccioli della Comunità di san Patrignano, a Don Mazzi per la Comunità Exodus e al Vescovo di Parma S.E. Mons. Solmi.
All’associazione Il Tesoro Nascosto onlus di Carpi è stato quindi riconosciuto il valore delle azioni sin qui svolte e consegnato al suo presidente, Nelson Bova, una targa. Per Il Tesoro Nascosto si tratta del secondo riconoscimento pubblico in 4 anni di attività, dopo il “Premio Mamma Nina – oltre le bandiere” ricevuto a Carpi assieme a Don Luigi Ciotti nel 2011.