USCIAMO INSIEME/DIVERTITIME

Posted on
Insieme per l’integrazione e il bilinguismo Onlus di Bologna in collaborazione con ComunichiAMO OdV presentano, dopo il successo della edizione 2013… “ UsciAMO INSIEME / DivertiTIME ”, progetto per il tempo libero, esperienza di autonomia, inclusione e divertimento per bambini e ragazzi sordi e udenti. Prima uscita domenica 19 gennaio 

Che cos’è?

Uscite extrascolastiche con finalità ricreative, inclusive e di socializzazione previste per la Primavera 2014.
Il progetto prevede una serie di uscite pomeridiane programmate con l’obiettivo prioritario dello stare insieme serenamente in un ambiente linguistico e comunicativo adeguato ai bisogni di tutti. Chi può partecipare? Bambini e Ragazzi sordi e udenti

Cosa offriamo?
• L’opportunità a bambini e ragazzi sordi e udenti di poter passare un pomeriggio liberi da ogni barriera comunicativa e relazionale grazie alla presenza delle Assistenti alla Comunicazione di Insieme per l’Integrazione e il Bilinguismo.
• La possibilità di divertirsi in modo sano e sereno, relazionandosi appieno con tutti i membri del gruppo attraverso attività autogestite.
• Momenti di confronto tra ragazzi che così potranno condividere esperienze di ogni tipo, arricchendo ognuno il proprio bagaglio personale di crescita e riflessione.
• L’occasione di sentirsi liberi e autonomi all’interno di un contesto extrascolastico ed extra- familiare e grazie a ciò sperimentarsi come adulti all’interno di un contesto relazionale complesso.

Clicca qui per saperne di più