VOLONTARIARTE A SASSUOLO CON LA MOSTRA CONTEMPORANEAMENTE

Fino al 3 febbraio 2014 presso l’Ospedale di Sassuolo è visitabile la mostra “ContemporaneaMente”, una mostra d’arte di elevato spessore con artisti di fama internazionale come Gavin Rain, Salvatore d’Anna, Aris, Giorgio Bartocci, un appuntamento che, grazie all’impegno di VolontariArte, rinnova lo stretto legame dell’Ospedale con il mondo dell’arte.

La mostra avrà un doppio legame con l’Ospedale di Sassuolo perché parte del ricavato proveniente dall’eventuale vendita delle 13 opere esposte sarà devoluto a favore delle neonata Fondazione Ospedale di Sassuolo Onlus. La neonata Fondazione Ospedale di Sassuolo Onlus vuole cogliere l’occasione della mostra “Contemporaneamente” per proporsi alla comunità nella sua precipua mission, ossia dare, nel segno del servizio, un contributo significativo al Welfare sanitario e assistenziale del territorio, in particolare con azioni e progetti a favore dell’Ospedale.

Il progetto di VolontariArte – l’Ospedale di Sassuolo per l’Arte ed il Volontariato – nasce nel 2006 con lo scopo di portare il mondo dell’arte all’interno della struttura ospedaliera, nella convinzione che questi spazi possano diventare sedi aperte di fruizione artistica e culturale, in grado di offrire una naturale partecipazione di pubblico e con l’obiettivo sempre presente di aiutare il mondo del volontariato locale.

Al tempo stesso l’intento è quello di umanizzare e rendere più confortevoli gli ambienti ospedalieri, luoghi di cura ma anche luoghi pubblici ove può trovare spazio l’iniziativa culturale e sociale della comunità.

In un approccio che veda al centro il cittadino paziente nella sua accezione più ampia, la qualità della cura – siamo convinti – passa anche attraverso l’offerta di strutture funzionali e più accoglienti.

Clicca qui per vedere le opere esposte