INCONTRO AGLI ANNI

Uno spettacolo teatrale per ricordare che tutti i giorni sono dedicati alla malattia di Alzheimer. Il titolo dell’evento “Incontro agli anni” vuole sintetizzare la volontà di affrontare il tempo che passa, la vita che scorre, la vecchiaia che avanza, la malattia che sconvolge, con un atteggiamento creativo, consapevole e fattivo, giacchè ogni realtà, anche quella più nascosta e difficile, può essere narrata.

Intende offrire un modo insolito per rinnovare l’informazione e trarre spunti di miglioramento, in un Paese dove sono oltre 700mila i malati di Alzheimer. Una nonna, i suoi amici, fate e maghi, e due bambini raccontano una storia speciale.

E’ “Incontro Agli Anni”, lo spettacolo fiaba con cui le associazioni modenesi, che da anni operano a favore dei familiari dei malati di A.D., narrano, da dentro e con il dentro, a tutti e per tutti, il progetto di vita e di lotta con la malattia di Alzheimer. Lo spettacolo si terrà il 30 novembre 2013 a Vignola. 

Vi si narrano le avventure che Tiziana, Lorenza, Roberta, Ivano, Giorgio, Francesca, Rosaria, e tanti altri hanno affrontato e affronteranno. Superando ostacoli, organizzando iniziative, tra gioie e dolori, piccole vittorie e sconfitte essi sono riusciti, e continuano a farlo, a rafforzare la loro unione all’interno della Comunità dei Sani e dei Malati.
I sogni, gli ideali, i valori, le azioni e le idee che rappresentano sono anche i nostri: anche noi ci rispecchiamo in loro. Dall’interno dell’associazione stessa, con i suoi membri, con i suoi collaboratori, familiari, professionisti, sostenitori, e, dall’interno dei moti del loro cuore e della loro mente, vi presentiamo uno spettacolo che rende visibili gli aspetti più nascosti e dolorosi della vita e li trasforma in arte.

Clicca qui per consultare il programma