CITIES FOR LIFE 2013: ANCHE MODENA DICE NO ALLA PENA DI MORTE!

Per il secondo anno consecutivo, la città di Modena invita le associazioni e i cittadini ad aderire alla campagna “Cities for Life” partecipando all’evento commemorativo che si svolgerà sabato 30 novembre, a partire dalle 17, presso il Sacrario della Ghirlandina.

Dopo i saluti iniziali di Fabio Poggi, Assessore alla Cooperazione Internazionale del Comune di Modena, un sottofondo di musica dal vivo accompagnerà la lettura di pensieri di alcuni condannati a morte, a cura di detenuti ed ex detenuti della Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia e in collaborazione con il Teatro dei Venti.

A seguire, la proiezione del documentario “Fila la lana”, girato all’interno della sezione femminile della Casa Circondariale Sant’Anna di Modena, a cura del Gruppo Carcere Città di Modena. Interventi e testimonianze sulla pena di morte e sulla situazione delle carceri in Italia concluderanno l’iniziativa.

A testimonianza dell’impegno della comunità modenese contro la pena di morte, la torre Ghirlandina verrà illuminata da un fascio di luce colorata, trasformandosi in uno dei monumenti-simbolo delle 1600 città che in tutto il mondo aderiscono all’iniziativa.

Per maggiori info clicca qui