PROGETTI DAL TERREMOTO: WORKSHOP A MODENA IL 13 DICEMBRE

Condividere esperienze scolastiche ed educative che raccontano con i media il sisma del 2012. L’appuntamento è rivolto ai docenti e agli educatori delle scuole del territorio.

Video, progetti fotografici, racconti, pubblicazioni, progetti di media education in aula. Sono tanti i modi che insegnanti ed educatori hanno trovato insieme ai loro ragazzi per raccontare il terremoto del 2012 e l’impatto devastante che ha avuto su tutti coloro che ne sono stati colpiti. Il Med Emilia Romagna (associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione) insieme a In-ForMedia, il centro di educazione ai mass media del Centro culturale Ferrari di Modena, propone ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli educatori un workshop per presentare e condividere le esperienze di narrazione del sisma realizzate con strumenti mediali.

Il laboratorio si svolgerà venerdì 13 dicembre al centro culturale Ferrari, ed è aperto ai docenti e a tutti coloro che lavorano nel campo dell’educazione e della comunicazione. I progetti devono essere inviati comunicazione@centroferrari.it, le istruzioni si trovano sul sito http://medemiliaromagna.blogspot.it/. Durante il workshop ne saranno selezionati e presentati cinque, diversi per tipologia e ambito di realizzazione, che costituiranno la base per la discussione. L’obiettivo è però di raccogliere tutte le esperienze di media education sul tema del terremoto e renderle protagoniste di un successivo evento di portata più ampia.