INAUGURA LA NUOVA SEDE DELL’AUSER DI NONANTOLA

Sabato 23 novembre 2013 alle ore 10.30 a Nonantola inaugura la nuova sede dell’Auser in via Vittorio Veneto 73/C alla presenza delle autorità cittadine, del presidente provinciale Angelo Morselli e delle delegazioni Auser territoriali.

Dopo un anno e mezzo trascorso nella sede provvisoria di via Malagoli 6, dove l’Auser di Nonantola si era stabilita a causa del terremoto del maggio 2012 che aveva reso inagibile la sede di via IV Novembre inaugurata solamente due mesi prima, finalmente l’associazione torna ad avere una sede stabile.

I locali di via Vittorio Veneto – spiega Fausto Bignardi, coordinatore del gruppo Auser Nonantola che ha all’attivo 30 volontari – sono stati messi a disposizione in comodato gratuito dai proprietari, la farmacista Gabriella Catellani e il marito Mauro Zuccoli, che ringraziamo.

Con il trasferimento nella nostra nuova sede, possiamo riprendere a offrire stabilmente i nostri servizi andando maggiormente incontro alle esigenze dei cittadini, soprattutto delle persone anziane che avevano più difficoltà a raggiungere la sede provvisoria, un po’ lontana dal centro del paese”.

In arrivo due novità tra i servizi offerti dal gruppo Auser: “dall’anno prossimo – spiega Bignardi –sarà attivo un punto iniettorio gratuito aperto a tutti; inoltre, in accordo con i proprietari della Farmacia Nuova di Nonantola che ci hanno concesso in comodato gratuito i locali della sede, i volontari Auser effettueranno la consegna a domicilio dei medicinali alle persone anziane che ne faranno richiesta”.

Tutta la cittadinanza sabato mattina è invitata al taglio del nastro: seguiranno presentazione della sede e rinfresco.