Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner, per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro,
Ha aperto in centro a Modena in via carteria 70 Charity Laboraty, una sartoria promossa dall’associazione di volontariato Porta Aperta e dalla parrocchia di S. Agostino di Modena per creare lavoro e opportunità di socializzazione in centro storico.
Il Charity Laboratory, collegato a L’Arca Charity Shop di via dei Servi 24, offre riparazioni, stiro e realizza piccoli lavori sartoriali su commissione; inoltre, confeziona anche prodotti per la casa: grembiuli, porta-torte, presine, guanti forno, set colazione, set bagno, cuscini. Al Charity Laboratory puoi portare i tuoi vestiti da riparare o rimodellare per rinnovare i tuoi abiti e accessori!
Presso il laboratorio si accorciano e/o restringono gonne e pantaloni, si accorciano e/o allungano pantaloni e jeans, si cambiano cerniere e si rimedia a disastri vari con fantasia e precisione.
È possibile effettuare anche ordinazioni per: tende, fodere, cuscini ed elementi di arredamento. Inoltre si stirano biancheria ed altro.
Il Charity Laboratory si trova in centro a Modena in via Carteria 70, aperto il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00