CAMMINIAMO INSIEME, DOPO L’ICTUS NON SEI SOLO, C’È ALICE

ALICe Modena (Associazione per la Lotta all’Ictus cerebrale) organizza una attività a supporto dei FAMIGLIARI di pazienti colpiti da ictus sotto la guida di una psicologa. Con questa iniziativa si vuole offrire l’opportunità ai care giver di conoscersi, confrontarsi, individuare modalità costruttive per fronteggiare momenti di disagio e valorizzare le proprie risorse.

Inoltre, il confronto orizzontale con altri famigliari che hanno vissuto la stessa esperienza, darà loro la possibilità di dare e ricevere aiuto e di scambiare delle utili informazioni nella gestione di una situazione che quotidianamente si confronta con la disabilità.

La presentazione dell’iniziativa è avvenuta martedì 12 novembre presso la sede dell’Associazione, Via S. Caterina 120/3, Modena. Gli incontri, per ora, continueranno con cadenza bimensile il primo e il terzo martedì del mese.

Quindi anche chi non ha potuto partecipare al primo incontro di martedì 12 potrà presentarsi in occasione del prossimo incontro di martedì 19, oppure ad uno dei successivi.

L’iniziativa continuerà fino alla fine di maggio 2014. La partecipazione è gratuita. Sarebbe gradita l’iscrizione scrivendo una mail all’indirizzo alicemodenaonlus@gmail.com oppure telefonando al cell 334 5869960.

Altre comunicazioni si possono reperire sul sito: www.alicemodenaonlus.org.