LA FONDAZIONE TENDER TO NAVE ITALIA A SERVIZIO DEL NON PROFIT

Posted on
La Fondazone Tender to Nave ITALIA Onlus opera a servizio di enti non profit la cui missione vada a beneficio di persone con vari tipi di fragilità, disabilità o disagio. La fondazione mette a disposizione di tali enti un brigantino a vela, Nave ITALIA, capace di ospitare sino a 21 persone oltre l’equipaggio.

Ciascun ente può sviluppare un proprio progetto, basato su tecniche esperienziali di aggregazione, comunicazione, autonomia, educazione alle regole, miglioramento dell’autostima, recupero da stress e traumi, recupero sociale di persone con psicopatia ecc, a seconda delle esigenze specifiche dei beneficiari del progetto.

È anche possibile l’uso del brigantino per eventi e/o crociere solidali per la raccolta fondi o per sviluppare progetti dedicati ai dipendenti di Fondazioni ed Aziende.

Solo nel 2012 sono stati 158 gli operatori degli enti beneficiari impegnati nei 28 progetti, 12 i volontari, 5 i Project Manager di TTNI, 20 gli uomini di equipaggio della Marina Militare.

Tutti hanno lavorato per far riscoprire ai 623 beneficiari forza, desiderio, capacità inespresse. Li hanno trasformati in protagonisti della propria esistenza, non più assistiti ma attori di un cambiamento. La nostra richiesta è quella di poter diffondere questa proposta alle organizzazioni che fanno parte del vostro circuito così da informarle e metterle in contatto con la nostra Fondazione.

Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare il sito www.naveitalia.org dove è possibile scaricare l’Application Form 2014 per la presentazione dei progetti entro il 30 Novembre 2013.

La segreteria della fondazione (010.2770604) è a disposizione per la collaborazione necessaria.