FAMIGLIE SOSTENIBILI

Posted on
Vivere con meno significa spendere meno, inquinare meno, sprecare meno, riciclare, riutilizzare, tutelare l’ambiente, avere più tempo, fare più cose, essere resilienti. Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito. Per i laboratori è richiesta l’iscrizione presso il Centro Famiglie il numero di posti è limitato.

Il termine Resilienza in biologia indica la capacità di un certo sistema, di una certa specie, di una certa organizzazione di adattarsi ai cambiamenti, anche traumatici, che provengono dall’esterno senza degenerare: una sorta di flessibilità rispetto alle sollecitazioni.

A livello sociale e psicologico, la resilienza è la capacità di una comunità o di un individuo di affrontare le difficoltà e i cambiamenti derivanti dall’attuale crisi (energetica, economica e finanziara, deficit di servizi fondamentali) senza subire traumi e degenerazioni.

Per informazioni e iscrizioni Centro per le Famiglie dell’Unione Terre d’Argine viale De Amicis, 59 – 41012 Carpi Tel. 059/649272 centrofamiglie@terredargine.it

Aperto martedì, mercoledì, giovedì e sabato ore 8.30/13 martedì e giovedì anche 15/18

Clicca qui per scaricare il programma completo