OTTOBRE ROSA A MIRANDOLA

Posted on
Torna anche a Mirandola “Ottobre Rosa – Ricordati di te”, la campagna di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione dei tumori femminili, che si articola in diversi appuntamenti. Venerdì 11 ottobre alle 21, presso l’auditorium della scuola media “Montanari” di Mirandola, si terrà la conferenza “Due passi per la tua salute”, relatrici Paola Nasuti, responsabile del Day Hospital oncologico di Mirandola e Maria Grazia Pastore, presidente nordic walking “Smile” di Padova.

Sabato 12 ottobre, alle 9,15, ci sarà una camminata nordic walking con ritrovo presso il palazzetto dello sport di Mirandola. Martedì 22 ottobre, alle 21, presso l’ auditorium scuola media “Montanari” si svolgerà un incontro sul tema: “Nuove prospettive della ricostruzione mammaria post oncologica”.

Relatori saranno: Giorgio de Santis, direttore chirurgia plastica e ricostruttiva del Policlinico di Modena, Giovanni Tazzioli, direttore senologia del Policlinico di Modena e Pietro Loschi, medico chirurgo plastico del Policlinico di Modena (per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa allo 0535/22284 dalle 10 alle 14).

In occasione dell’Ottobre Rosa, a Mirandola saranno illuminati di rosa, il municipio di piazza Costituente, la sede municipale temporanea di via Giolitti e la scuola media “Montanari”.

L’Ottobre Rosa mirandolese è organizzato da Comune, Amo Area Nord, Circolo Medico “Merighi”, Scuola italiana nordic walking, nordic walking live, Ricordati di te, Ausl Modena.