IMPARARE AD IMPARARE: QUANDO LA SOLIDARIETÀ FA BENE ALLO SVILUPPO

Trasmettere a chiunque, impara o insegna, la pluralità degli strumenti e delle strategie indispensabili al raggiungimento delle aspirazioni personali nell’apprendimento. Stimolare in ogni persona la passione e l’amore per la conoscenza. Risvegliare la curiosità e la volontà di imparare.

Una bella iniziativa per la scuola: sul portale crowdfunding www.com-unity.it è presente il progetto “L’imparare ad imparare”, attraverso il quale si stanno raccogliendo fondi per la sua realizzazione presso l’Istituto Comprensivo di Marano sul Panaro (MO).

Il progetto, al quale parteciperanno tutte le classi delle primarie e della media di primo grado, ha come suo obiettivo più importante quello di potenziare la capacità di imparare e di consapevolizzare gli studenti sul valore della scuola. L’offerta richiesta è di 10 euro. Una pizza e una bibita….o un contributo per migliorare e portare benessere nella scuola!

Maggiori e più dettagliate informazioni sul progetto “L’imparare ad imparare” cliccando qui e su facebook pagina L’imparare ad imparare e l’arte del permetterlo