GIORNATA DELLA SOLIDARIETÀ SPORTIVA

L’associazione “Insieme si può” ha in programma, per il quinto anno consecutivo, l’evento che caratterizza la propria attività: la “Giornata della solidarietà sportiva” che si terrà il 21 settembre 2013 a Modena. Il progetto nasce dalla volontà di coinvolgere ragazzi ed adulti disabili verso le diverse discipline sportive, condividendone momenti di aggregazione con i ragazzi normodotati.

In questo senso si deve leggere l’organizzazione della Giornata della Solidarietà Sportiva degli scorsi anni dove hanno preso parte alla manifestazione circa 300 persone disabili, tra sportivi e non sportivi, e le loro famiglie.Obiettivo delle manifestazioni è quello di dimostrare agli stessi differentemente dotati quello che “si può fare”, divertendosi e socializzando, invitandoli a conquistare un livello più alto di salute e di benessere attraverso lo sport ed una vita piacevolmente attiva. L’obiettivo rimane immutato anche in questa edizione che, inserendosi nell’anno di Modena Città Europea dello Sport, ha una veste del tutto particolare che ne aumenta il valore.

Per questo l’edizione del 2013 si svolgerà in collaborazione con il Csi di Modena all’interno del Villaggio Sportivo – Vispo 2013: un momento d’incontro, una vera passerella di tutte le attività sportive presenti sul territorio modenese. Particolarmente importante e significativa sarebbe la presenza della Vostra Associazione, portavoce attiva del tema dello sport nella disabilità.

La “GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ SPORTIVA” si terrà al VILLAGIO SPORTIVO – VISPO 2013 Sabato 21 Settembre 2013 Novi Park, Modena.

Ci saranno esibizioni sportive quali il tennis in carrozzina, l’equitazione, il golf, wheelchair hockey, ??? volley, calcetto. Tutta la cittadinanza è invitata