PUNTO UNICO DEL VOLONTARIATO: RIPRENDE L’ATTIVITÀ CON NUOVI ORARI DI APERTURA

Da lunedì 2 settembre ha ripreso con nuovi orari l’attività del Punto Unico del Volontariato presso il Nuovo Ospedale Civile S. Agostino – Estense a Baggiovara. Sarà aperto il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30; il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00. 

Sono 44 i volontari presenti, 26 le associazioni che hanno già aderito al progetto (Admo, Aiher, Aisla, Aism Mo, Aistom, Alice Mo,  Almad Onlus, Angela Serra, Ant, Anteas, Arci, Aseop, Associazione Gup Up, Associazione Noe, Auser, Avis, Avo, Croce Blu, Gli Amici Del Cuore, Gp Vecchi, Il Segnalibro, Insieme a Noi, Parkinson, Porta Aperta, Ridere Per Vivere, Tdm).

Nato grazie alla volontà delle singole associazioni e ai Comitati Consultivi Misti dell’Azienda USL di Modena, il Punto Unico del Volontariato è collocato nell’atrio centrale dell’Ospedale (1° piano), a destra della reception, a fianco dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
Si tratta di uno spazio nel quale le associazioni del territorio che operano al servizio di degenti, loro famigliari e i cittadini, possono promuovere i propri servizi.
Tra le iniziative più innovative va segnalato il progetto “Libri in corsia” che, attraverso la creazione di diverse postazioni all’interno dell’ospedale, permette a chiunque di poter scegliere un volume da leggere, sfogliare, condividere decidendo se portalo a casa, lasciarlo in un altro punto lettura o tenerlo per se.

Per informazioni è possibile prendere contatto con i volontari che già operano all’interno del Punto Unico del Volontariato (negli orari di servizio): tel. 059 3961205 o mail puntounicovolontariato.nocsae@ausl.mo.it.