RIAPRE IL CHARITY SHOP DI PORTA APERTA CON UNA BELLA NOVITÀ

Il 10 settembre 2013 a Modena in via dei Servi 24 riapre l’Arca Charity Shop di Porta Aperta, dove sarà possibile acquistare vestiti, scarpe, biancheria, borse e accessori vintage donati gratuitamente dalla cittadinanza e venduti a prezzi inferiori a quelli di mercato. Dopo la positiva esperienza del temporary shop aperto a dicembre 2012 fino a giugno 2013, Porta Aperta ha deciso di dare ampio respiro a questo bel progetto riaprendo in pianta stabile le porte del charity shop con una piccola grande novità: il laboratorio sartoriale, che si collega al charity shop, che il 10 settembre inaugura in via Carteria 70 a Modena!

di Laura Solieri

Gli orari sia del laboratorio che de l’Arca Charity Shop di Porta Aperta sono i seguenti: aperti tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00 ad eccezione del week-end del Festival Filosofia (13, 14, 15 settembre 2013) che rimarranno aperti tutto il giorno.

Ricordiamo che l’Arca Charity Shop è il secondo punto vendita de “L’Arca”, il centro di raccolta e distribuzione di Porta Aperta sito a Modena in Strada Cimitero San Cataldo 119.

Presso il laboratorio sartoriale di via Carteria si effettueranno piccole riparazioni di vestiti e accessori che saranno poi venduti presso Arca Charity Shop.

Tutti i proventi derivanti dalle vendite serviranno a sostenere le attività di Porta Aperta (www.porta-aperta.org), attiva sul territorio modenese dal 1978 a sostegno delle persone senza dimora e in condizioni sociali, economiche e sanitarie precarie.