Una nuova avventura per il Csv, ovvero la creazione di un giornale di comunità scritto dai giovani per raccontare la comunità in cui vivono, studiano, fanno volontariato, crescono. Un progetto
Il 10 settembre 2013 a Modena in via dei Servi 24 riapre l’Arca Charity Shop di Porta Aperta, dove sarà possibile acquistare vestiti, scarpe, biancheria, borse e accessori vintage donati gratuitamente dalla cittadinanza e venduti a prezzi inferiori a quelli di mercato. Dopo la positiva esperienza del temporary shop aperto a dicembre 2012 fino a giugno 2013, Porta Aperta ha deciso di dare ampio respiro a questo bel progetto riaprendo in pianta stabile le porte del charity shop con una piccola grande novità: il laboratorio sartoriale, che si collega al charity shop, che il 10 settembre inaugura in via Carteria 70 a Modena!
di Laura Solieri
Gli orari sia del laboratorio che de l’Arca Charity Shop di Porta Aperta sono i seguenti: aperti tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00 ad eccezione del week-end del Festival Filosofia (13, 14, 15 settembre 2013) che rimarranno aperti tutto il giorno.
Ricordiamo che l’Arca Charity Shop è il secondo punto vendita de “L’Arca”, il centro di raccolta e distribuzione di Porta Aperta sito a Modena in Strada Cimitero San Cataldo 119.
Presso il laboratorio sartoriale di via Carteria si effettueranno piccole riparazioni di vestiti e accessori che saranno poi venduti presso Arca Charity Shop.
Tutti i proventi derivanti dalle vendite serviranno a sostenere le attività di Porta Aperta (www.porta-aperta.org), attiva sul territorio modenese dal 1978 a sostegno delle persone senza dimora e in condizioni sociali, economiche e sanitarie precarie.